Perché dobbiamo vergognarci delle nostre mestruazioni?

Al di là del Buco

401608_276797825750617_163383063758761_587909_1360209786_n

E’ la storia di Federica. Buona lettura!

>>>^^^<<<

Ho 23 anni, ne sono passati 11 da quando ho iniziato ad avere le mestruazioni.
Come tutte le donne della mia famiglia, ho un ciclo abbastanza regolare, piuttosto abbondante e molto doloroso. Non arrivo agli estremi di cui ho sentito parlare (vomito e svenimenti) ma per i primi due o tre giorni delle mestruazioni mi sento male: ho i crampi, la nausea, i muscoli dell’addome, delle gambe e della schiena doloranti e contratti, ho bisogno di andare in bagno molto spesso, di frequente ho diarrea o mal di testa. Per di più soffro di pressione bassa, quindi, soprattutto quando fa caldo, nei giorni del ciclo mi sento molto debole.

Prendo antidolorifici. Il problema è che il ciclo arriva ogni mese (spesso anche in anticipo) e i medicinali danno assuefazione. A dodici anni prendevo il Moment, a tredici sono passata al Buscofen. Già…

View original post 999 altre parole

Rispondi

